Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Lombardia e delegazioni interne

A Milano / 1° Corso di Qualificazione per Sommelier

Il 1° Corso Professionale per Sommelier da Lunedì 19 ottobre 2015 nell'unico turno serale dalle 20:00 alle 22:30 a Milano.

Il corso per sommelier più bello del mondo arriva anche in Lombardia!
  • Cinquantadue incontri in totale
  • Un fantastico materiale didattico, di 7 Testi e 3 Quaderni, 6 Bicchieri Riedel
  • Una cantina in degustazione di 144 Vini tra i più grandi del mondo: da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta...
  • Una Gita didattica
  • Una cena didattica, con una cantina di 33 vini

Il corso professionale per Sommelier si rivolge a coloro che intendono studiare con serietà e professionalità il mondo del vino e degli abbinamenti per trarne uno sbocco lavorativo, agli appassionati che desiderano approfondire le proprie conoscenze, a chi opera nel settore dell’enogastronomia per saperne di più e affinare tecniche e tematiche utili alla propria professione.
Si studieranno i fondamenti dell’enologia, la tecnica della degustazione, dell’abbinamento cibo-vino, si approfondiranno tutti i territori del vino più importanti al mondo e si approfondiranno le tecniche di servizio.
Il corso si articola in 3 parti ma è unico e indivisibile; l’iscrizione si intende per tutto il percorso che avrà una durata di circa un anno e mezzo. In un tempo relativamente breve si entrerà in possesso di una qualifica professionale di altissimo livello.
Sarà inoltre possibile recuperare eventuali lezioni perse in altre sessioni senza costi aggiuntivi.
Le lezioni avranno generalmente cadenza settimanale e durata di 2 ore e 30 minuti, con almeno 1 ora e trenta dedicata alla degustazione dei vini e a esercitazioni in aula.
Al completamento del corso la Fondazione Italiana Sommelier Lombardia darà la possibilità concreta a chi vuole fare esperienza di servizio di svolgere tale attività all’interno del proprio Gruppo Servizi.

Alla fine del percorso di apprendimento verranno rilasciati i seguenti attestati:
  • 1 Attestato da Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier giuridicamente riconosciuto
  • 1 Attestato di Sommelier Internazionale di Worldwide Sommelier Association giuridicamente riconosciuto
Oltre alla Tessera in pelle di Sommelier per sempre, perché il nostro corso per Sommelier ti cambia la vita.
In meglio.

Per tutte le informazioni contattaci al 3290389076 o manda una mail a corsi@fondazionesommelierlombardia.it.
Lezioni: 52 Gite didattiche: 1 Materiale didattico fornito
Grand Visconti Palace
Viale Isonzo, 14
20135