Profilo
Chi siamo e cosa fa la delegazione della regione Lombardia
La Delegazione della Regione Lombardia della Fondazione Italiana Sommelier
nasce dall’incontro di sommelier professionisti con alle spalle un lungo percorso formativo e professionale nel mondo del vino.
Organizza, con competenza e stile i Corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier e numerose attività didattiche, incontri di alto livello con degustatori di fama internazionale, degustazioni a tema, seminari di approfondimento.
Grazie al know-how di altissimo livello messo a disposizione dalla sede Centrale di Roma e all’esperienza personale dei membri e dei collaboratori della Delegazione si pone l’obiettivo di diffondere la cultura del vino e dell’olio con entusiasmo e professionalità.

La Fondazione Italiana Sommelier è:
  • il centro di cultura del vino più prestigioso al mondo, che organizza da sempre i corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier, Seminari alla presenza dei Produttori e dei Wine Maker, i Grandi Eventi a Banchi d’Assaggio, Il BIBENDA EXECUTIVE MASTER®, un ambizioso progetto di Fondazione Italiana Sommelier per la conoscenza totale del vino nato nel 2012 e numerosi altri corsi su Olio, Formaggi e abbinamenti con il Vino, Sigari e Distillati, Birra, Champagne e corsi per Barman. Oltre a imperdibili eventi con l'Oscar del Vino e il BIBENDA DAY.
  • BIBENDA EDITORE, con cui firma le edizioni di maggior successo che riguardano il vino e dintorni, come BIBENDA, la Rivista, BIBENDA LA GUIDA, Vini e Ristoranti d’Italia, BIBENDA L’OLIO, il Libro Guida agli Oli d’Italia e molto altro ancora