Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Lombardia e delegazioni interne

A LURAGO D'ERBA (CO): ABC DEL VINO

Minicorso di avvicinamento al vino

Il corso è articolato in 7 lezioni teoriche e pratiche, durante le quali si degusteranno 21 vini + una visita presso una cantina del territorio.

PROGRAMMA DEL CORSO
1^ Lezione - Giovedì 14 marzo 2019 / Viticoltura ed enologia.
2^ Lezione - Giovedì 21 marzo 2019 / La degustazione: Analisi sensoriale visiva e olfattiva.
3^ Lezione - Giovedì 28 marzo 2019 / La degustazione: Analisi sensoriale gustativa.
4^ Lezione - Sabato 30 marzo 2019 / Visita in un'azienda vitivinicola del territorio.
5^ Lezione - Mercoledì 17 aprile 2019 / Accostare il cibo al vino. Tecnica dell’abbinamento.
6^ Lezione - Mercoledì 8 maggio 2019 / Enografia nazionale e spumantizzazione.
7^ Lezione - Giovedì 16 maggio 2019 / Enografia internazionale. Principali vini esteri.
8^ Lezione - Mercoledì 22 maggio 2019 / Le funzioni del Sommelier. Lo stile nel servizio.

Sede del del corso: Ristorante BRAMBILLA, Via Vallassina 15 Lurago d'Erba (CO)

MATERIALE DIDATTICO: Cavatappi del Sommelier, Libro di testo e Quaderno di degustazione

Ai partecipanti verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione di Fondazione Italiana Sommelier.

Costo di partecipazione al Corso: Una meditata conversazione sul vino, una serie di incontri “senza segreti” con i docenti di Fondazione Italiana Sommelier per muovere i primi passi da protagonisti in questo affascinante mondo.

Costo di partecipazione al Corso: € 380,00

Nell’importo è compresa la tessera annuale di adesione a Fondazione Italiana Sommelier (€ 100,00), con la quale si potrà partecipare alle Attività di Degustazione del Vino e del Cibo organizzate da Fondazione Italiana Sommelier in tutta Italia e usufruire di numerose  convenzioni dedicate.

Per informazioni sul corso e sulle modalità di pagamento contattare i seguenti numeri:
334 5935747 (Giusy)
347 2687330 (Maria Grazia)
o scrivere a corsi@fondazionesommelierlombardia.it

€ 280,00 per i Soci
€ 380,00 per i NON Soci
Lezioni: 7 Gite didattiche: 1 Materiale didattico fornito
Ristorante BRAMBILLA, Via Vallassina 15 Lurago d'Erba (CO)
Lurago d'Erba (Como)
Inizia il: 14/03/2019